Roberto Cardin nato a Milano nel 1959 si laurea al Politecnico di Milano ed inaugura a Monza, in pieno centro storico lo studio Cardin Design. Lo studio si orienta verso lo sviluppo minuzioso dell’organizzazione degli spazi interni: ambientazioni civili, uffici, negozi, ristoranti e show room. Contemporaneamente Roberto Cardin applica il proprio estro firmando numerosi pezzi di design industriale per aziende d’arredamento ed illuminotecnica.
Nel 2001, dal desiderio di offrire al proprio cliente un prodotto completo dal punto di vista architettonico e tecnico/urbanistico, nell’intento di coniugare gli spazi interni con quelli esterni, lo studio Cardin Design si evolve trasformandosi in Cardin Design e Partners, affiancando ai collaboratori interni “lo studio tecnico e di architettura Sala Danilo”, ed è la costante interazione tra diverse esperienze progettuali, dal continuo scambio sinergico d’idee, dal confronto di figure professionali specializzate nei diversi ambiti della progettazione tecnico/architettonica che nasce uno studio in grado di fornire un servizio completo, dall’analisi di fattibilità urbanistica fino alla scelta del più piccolo elemento di arredo o di design.
Ci occupiamo di Architettura, nei suoi diversi aspetti: edilizia, interni e arredamento, giardini e design. Dall’idea all’attuazione, dalla fornitura all’intervento edile, passando attraverso la realizzazione degli impianti sempre più complessi. La centralità del nostro interesse è sicuramente la casa, che se realizzata su misura, deve saper riflettere la personalità e il gusto di chi la abita, a maggior ragione se la si progetta all’insegna della creatività e della fantasia. Integrazione tra architettura interna ed esterna, finiture, materiali, corretti spazi direttivi, giochi di luce, arredi confortevoli, impiantistica attenta ai risparmi energetici e sicurezza sono alcuni elementi che migliorano la qualità della vita.
Rassegna stampa& pubblicazioni |
Una raccolta degli articoli che parlano del nostro studio e delle nostre pubblicazioni.
|